15-06-2012 - Eventi

2 Mesi per Es.Ser.Ci

 


A bando 15 nuovi progetti di servizio civile "2 mesi per ES.SER.CI.": i giovani interessati potranno presentare le domande, direttamente agli enti che realizzano i progetti entro le ore 14 di lunedì 25 giugno 2012.

 

La Provincia mantiene il proprio impegno a favore del protagonismo dei giovani, rinnovando la proposta - esclusiva a livello nazionale - di partecipazione a progetti di Servizio civile provinciale denominati "2 mesi per ES.SER.CI.".

ES.SER.CI. acronimo di Esperienze di Servizio Civile anche quest’estate offre ai giovani l'occasione di sperimentarsi in prima persona in progetti di utilità sociale della durata di 2 mesi conciliando così impegni di studio con la partecipazione ad iniziative di utilità sociale. E' un'esperienza di avvicinamento e sperimentazione al Servizio Civile nella quale i giovani protagonisti potranno condividere pratiche di solidarietà, ma soprattutto potranno scegliere di mettere a disposizione del bene comune i propri talenti e i propri interessi.

I 15 progetti "2 mesi per ES.SER.CI." si rivolgono a 26 giovani. che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non compiuto il ventunesimo anno di età, senza distinzione di sesso. Se stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e residenti in provincia di Trento da almeno due anni. I giovani interessati sono invitati a consultare il sito www.serviziocivile.provincia.tn.it e a contattare direttamente gli enti per informazioni aggiuntive. Ciascun giovane può presentare una e una sola domanda di partecipazione direttamente all’ente che propone il progetto di interesse entro le ore 14 di lunedì 25 giugno 2012.

L’avvio al servizio è previsto a luglio. La durata sarà di 2 mesi. A ciascun giovane saranno riconosciuti, € 433,80 mensili, liquidati al termine del servizio.

Scritto da Ufficio Esserci | Articolo postato il 15-06-2012

    

Stampa | Invia per mail ad un amico | Condividi su facebook | Condividi su twitter | Login (modifica)

Comments (0)

Nome
E-mail (Non necessaria, non sarà resa pubblica)
Commento
;-) :-) :-D :-( :-o :-O B-) :oops: :-[] :-P
To prevent automated Bots form spamming, please enter the text you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
»
This comment form is powered by GentleSource Comment Script. It can be included in PHP or HTML files and allows visitors to leave comments on the website.

306655 pagine visitate dal 27/9/2011.
A website by Riccardo Tiddi. Webmaster: Es.Ser.Ci.. ©2009